Luxottica premia le idee con un posto in azienda

Oltre 300 ragazzi hanno preso parte all’hackaton Luxottica, in collaborazione con H-FARM, per individuare nuove idee, valorizzare i talenti e ascoltare proposte per innovare il settore del retail ottico. Ai primi classificati non solo denaro ma anche un'opportunità di lavoro

BELLUNO - Più di 300 ragazzi provenienti principalmente dall’Italia hanno preso parte alla seconda edizione dell’hackaton Luxottica (“H-ACK Luxottica”), in collaborazione con H-FARM, per individuare nuove idee, valorizzare i talenti e ascoltare proposte per innovare il settore del retail ottico in negozio e online.

Energia, collaborazione, innovazione ed entusiasmo sono stati alla base di due giorni in cui, divisi in circa 50 team, i partecipanti hanno vissuto un’esperienza autentica dei marchi più amati del Gruppo, Ray-Ban e Oakley, e lavorato per interpretare la sfida proposta: il ripensamento dell’esperienza d’acquisto e della relazione azienda-consumatore in tutti i punti di contatto di Luxottica nel mondo, sia digitali sia fisici, per renderla memorabile e costruita attorno al cliente. Una maratona di idee non stop per immaginare il negozio del futuro, rafforzare la digital experience e studiare nuove forme di interazione tra prodotto e consumatore.

Ai primi tre team classificati sono stati assegnati premi in denaro di 5, 3 e 2 mila euro e la possibili di presentare il progetto vincente al management del Gruppo.

I migliori verranno premiati per la prima volta nella storia delle H-ACK anche con un’opportunità professionale all’interno del Gruppo.

Un segnale tangibile e concreto del valore che Luxottica – presente all’hackaton con decine di manager – riconosce ai giovani, alla loro naturale propensione all’innovazione e alla capacità di comprendere, interpretare se non addirittura anticipare i cambiamenti.

Caratteristiche che li rendono risorsa imprescindibile in una fase di profonda trasformazione.

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