Marcolin continuerà a produrre Dsquared2 fino al 2021
Longarone (BL) — Marcolin Group, tra le aziende leader dell’eyewear, e Dsquared2 annunciano oggi il rinnovo anticipato dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale di montature da vista e occhiali da sole Dsquared2.
L'accordo estende la durata della partnership attuale sino al 2021.
La collaborazione tra le due aziende, avviata nel 2008, testimonia la volontà comune di impegnarsi reciprocamente nell’ulteriore sviluppo e internazionalizzazione del brand.
Giovanni Zoppas, Ceo Marcolin Group, ha affermato: “Dsquared2 ricopre una posizione specifica all’interno del nostro portafoglio marchi grazie alla sua unicità e grande versatilità. In questi anni di collaborazione abbiamo fatto insieme un percorso, crediamo nello sviluppo del core business e li seguiremo nella loro strategia. La nostra partnership sarà sempre più stretta e forte sia a livello di product development che di definizione delle strategie di marketing”.
“Dopo quasi 10 anni di collaborazione - è il commento di Dean e Dan Caten -, siamo entusiasti di annunciare il rinnovo della nostra partnership con il Gruppo Marcolin. Siamo fortemente convinti che questa collaborazione porterà ottimi risultati al nostro business comune grazie a nuovi progetti ai quali stiamo lavorando insieme”.
Marcolin Group è tra le aziende leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear.
Il portafoglio dei marchi comprende: Tom Ford, Balenciaga, Moncler, Ermenegildo Zegna, Agnona, Montblanc, Roberto Cavalli, Tod's, Emilio Pucci, Swarovski, Dsquared2, Diesel, Just Cavalli, Covergirl, Kenneth Cole New York, Kenneth Cole Reaction, Timberland, Guess, Gant, Harley-Davidson, Marciano, Catherine Deneuve, Skechers, Bongo, Candie’s, Rampage, Viva, Savvy, Marcolin, National e Web.
Nel 2015 l’azienda ha venduto circa 14,3 milioni di occhiali.
Il marchio Dsquared2 è un mix di irriverente spirito canadese e raffinata sartoria italiana. Fondata dai gemelli Dean e Dan Caten nel 1995, le collezioni del brand rappresentano una fusione perfetta di contrasti: sportivo e glamour, casual ed elegante, maschile e femminile. “Born in Canada, Living in London, Made in Italy”.
Riproduzione riservata © il Nord Est