Martin Figelj è il nuovo presidente di Coldiretti Gorizia
L’elezione nel corso dell’assemblea dell’associazione che ha rinnovato il consiglio

Martin Figelj è il nuovo presidente provinciale di Coldiretti Gorizia. L’elezione è avvenuta in occasione dei lavori assembleari, serviti anche a comporre il nuovo consiglio. Classe 1982, Martin, contitolare dell’azienda di famiglia Fiegl Vini di Oslavia, subentra ad Angela Bortoluzzi, in carica dal 2018, nella veste di presidente di un consiglio di Coldiretti Gorizia che trova alcune riconferme e altrettante novità. Insieme a lui lavoreranno la stessa Bortoluzzi, Paolo Blasizza, Francesco Feruglio, Marta Venica, Thomas Kitzmuller, Andrea Tofful, Jhon Paul Delbello, Enzo Lorenzon, Elija Muzic e Davide Samsa.
«È un onore il mandato che ricevo e di cui sento tutta la responsabilità. Cercherò di tradurre il tutto in impegno per raggiungere gli obiettivi che Coldiretti si prefiggerà, mettendo sempre al centro il bene dei nostri soci e delle nostre imprese a difesa dell’agricoltura italiana e di conseguenza isontina – dichiara il neoeletto presidente –. Per far sì che ciò accada, l’unità di intenti è la chiave su cui basare il nostro percorso anche per continuare l’egregio lavoro di chi, come Angela, mi ha preceduto».
Figelj, già vicepresidente della Federazione provinciale, ricopre l’incarico anche di presidente dei viticoltori di Oslavia, terra goriziana che da sempre ospita l’azienda di famiglia.
Riproduzione riservata © il Nord Est