Miko aumenta il fatturato e veste Mercedes e Amg

L’azienda goriziana, fra i protagonisti del salone di Parigi grazie al tessuto Dinamica, sponsorizza anche la Ferrari 458 schierata dalla scuderia Villorba

È un raggio di sole in un panorama plumbeo, scuro, uggioso: quell’industria a Gorizia. La “Miko”, azienda che produce microfibre ecologiche per il settore automobilistico e che si trova nella zona industriale di Gorizia alle porte di Savogna d’Isonzo, continua a macinare successi. Basta dare un’occhiata al sito web per avere gli ultimi aggiornamenti e scoprire che la Miko ha chiuso il bilancio del primo semestre 2016 con una variazione del 22,8% del fatturato rispetto allo scorso anno e il tessuto Dinamica®, la raffinatissima microfibra ecologica made in Italy, ormai veste gli interni dei marchi automabilistici più importanti.

Mercedes e Amg

vestono “goriziano”

Al salone di Parigi 2016, una delle tre più celebri kermesse europee dedicate alle innovazioni dell’automotive, Dinamica®, la raffinatissima microfibra ecologica made in Italy, si è confermata come scelta d’interni fra le nuovissime show car catalizzando l’attenzione del pubblico di professionisti, appassionati e addetti ai lavori.

Oltre alle auto più lussuose ed esclusive e alle super sportive di Mercedes Benz come la Eq (che sta per “Electric Intelligence” e che introduce una nuova generazione di veicoli elettrici), l’Amg Gt roadster (versione cabrio della Gt e modello di punta della casa stellata al Salone, sul mercato da febbraio 2017) e l’Amg Gt3 (auto da corsa professionale molto conosciuta e apprezzata a livello mondiale), Dinamica® ha impreziosito anche la nuova Trezor (la concept coupé elettrica a due posti presentata in premiere mondiale da Renault) dove spiccano gli interni in microfibra rosso bordeaux abbinata alla pelle.

Accanto ad esse, altri modelli hanno riproposto interni in Dinamica®: dalla Ds4 di Citroen e dalla Jeep Grand Cherokee di Chrysler, ai diversi modelli dell’intrigante Mini John Cooper Works, dell’intramontabile Smart Brabus e dell’esclusiva Polo Beats marcata Volskswagen. All’evento parigino, si sono inoltre distinti per le applicazioni in microfibra ecologica modelli di Mercedes Benz già conosciuti al grande pubblico come la Gle 500e Plug-in, la Maybach S 500e Plug-in, l’Amg E43, la Gls 350, la V250 e la A220.

Dinamica® sponsor

della Ferrari 458

Grande performance per la scuderia Villorba corse alla “Michelin Gt3 le Mans Cup” di Imola, dove la Ferrari 458, sponsorizzata da Dinamica® by Miko, si è conquistata il settimo posto assoluto.

La scuderia Villorba Corse - si legge nel sito web dell’azienda goriziana - prosegue con sempre maggiore attenzione nella selezione di auto che si contraddistinguono per un elevato livello di tecnologia e per l’alta qualità dei materiali utilizzati. Valori assolutamente condivisi da Dinamica®». Da rammentare che nel 2015, Miko – che faceva parte del gruppo Terraneo - è stata acquisita da Sage Automotive Interior, uno dei leader mondiali nell’automotive per la fornitura di tessuti per interni auto con la sede in Carolina del Sud (Usa). Questo ha permesso di farla diventare ancora più forte e solida.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © il Nord Est