Morellato lancia Live Diamond, gamma di gioielli realizzati solo con diamanti ecologici

Sottoscritto un contratto di finanziamento con Intesa Sanpaolo: 10 milioni di euro investiti nella sostenibilità tra formazione dei dipendenti, incrementi di materiali riciclcabili e nuovi marchi
19/11/2013 Milano Fashion Global Summit 2013 nella foto Massimo Carraro Pe Ceo Gruppo Morellato
19/11/2013 Milano Fashion Global Summit 2013 nella foto Massimo Carraro Pe Ceo Gruppo Morellato

PADOVA. Morellato S.p.A., azienda leader in Europa nella produzione e commercializzazione di cinturini, gioielli e orologi annuncia la sottoscrizione di un contratto di finanziamento con Intesa Sanpaolo SpA per un importo complessivo di Euro 10 milioni.

La linea di credito avrà una durata di 3 anni, con un tasso legato al raggiungimento di specifici target di alcuni indicatori ambientali, sociali e di governance (“ESG”). In particolare, il nuovo finanziamento sarà destinato al potenziamento di programmi di formazione per i dipendenti, all’incremento della presenza di materiali riciclabili nei
prodotti e al lancio internazionale dei nuovi marchi Oui&Me e Live Diamond.

Oui&Me, marchio francese acquisito nel 2019, è il primo brand di orologi ad offrire prodotti con materiali interamente riciclati. Live Diamond propone una gamma completa di gioielli realizzati esclusivamente con diamanti ecologici.

La scheda. Morellato Group è il più importante gruppo di gioielleria e orologeria in Europa e leader mondiale nel settore dei cinturini per orologi. Guidato da Massimo Carraro, Morellato Group presidia il mercato con i propri marchi Morellato, Sector No Limits, Philip Watch, Lucien Rochat, Chronostar, La Petite Story, Oui&Me, Live Diamond e Bluespirit; attraverso i brand in licenza mondiale Maserati e Trussardi e attraverso i brand in distribuzione Scuderia Ferrari, Cluse e Paul Hewitt.

Riproduzione riservata © il Nord Est