Multimarca e on-line trainano Geox

Il fatturato aumenta, nei primi 9 mesi, del +4,3% a 739,3 milioni di euro. In Gran Bretagna, Russia ed Est Europa crescita a doppia cifra

BIADENE DI MONTEBELLUNA (TV) - Geox S.p.A., società quotata alla Borsa di Milano (GEO.MI), tra i leader nel settore delle calzature classiche e casual, ha esaminato in data odierna i ricavi consolidati dei primi nove mesi del 2016.

Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox ha commentato: “Geox chiude i primi nove mesi del 2016 con un fatturato in crescita del 4,3% grazie a una ottima performance del canale multimarca, in aumento del 11,3% e delle vendite on-line che crescono di oltre il 30%. Gran Bretagna, Russia e i paesi dell’Est Europa trainano questa crescita con performance a doppia cifra; inoltre si vede, nelle ultime settimane, una positiva inversione di tendenza nelle vendite realizzate nei nostri negozi in Cina. Il canale multimarca mostra ottimi risultati anche nella raccolta ordini per la prossima stagione Primavera/Estate 2017, in crescita del 9%, guidata da una generalizzata solida performance in Italia e nei principali mercati, unita a un trend molto positivo in altre aree geografiche tra cui la Cina. Questi risultati sono stati ottenuti grazie alla costante implementazione della nostra strategia di sviluppo - in primis l’innovazione di prodotto - e sono ancora più significativi in quanto realizzati in un contesto di mercato particolarmente volatile. Siamo pertanto ancora più focalizzati sulla ricerca della massima efficienza, in particolare produttiva e di gestione del retail, che porti a un incremento delle performance e a una crescita sostenibile e profittevole".

I ricavi consolidati dei primi nove mesi del 2016 hanno registrato un incremento del 4,3% a euro 739,3 milioni (+4,7% a cambi costanti).

Le calzature hanno rappresentato il 90% dei ricavi consolidati, attestandosi a euro 668,9 milioni, con un aumento del 4,6% (+4,9% a cambi costanti) rispetto ai primi nove mesi del 2015.

L’abbigliamento è stato pari al 10% dei ricavi consolidati attestandosi euro 70,4 milioni, rispetto a euro 69,3 milioni del corrispondente periodo del 2015.

 

Riproduzione riservata © il Nord Est