Nasce Ap Reti Gas: 100% controllata da Ascopiave

Sarà operativa dal prossimo 1 luglio con un organico di 170 dipendenti: gestirà il srevizio di distribuzione di gas naturale in 150 Comuni di 9 province tra Veneto e Lombardia

AP Reti Gas, controllata al 100% da Ascopiave, sarà operativa dal prossimo 1 luglio con un organico di circa 170 dipendenti e gestirà il servizio di distribuzione del gas naturale in 150 Comuni delle province di Treviso, Vicenza, Venezia, Padova, Rovigo, Belluno, Varese, Piacenza e Pavia, per un totale circa 6.800 chilometri di rete gestita e oltre 335.400 punti di riconsegna serviti.

La nuova società, inoltre, sarà attiva in business sinergici quali la cogenerazione, la gestione calore e il teleriscaldamento. Ascopiave continuera' a detenere il proprio ruolo di holding e di riferimento del Gruppo per il mercato azionario, focalizzando le proprie attivita' sull'erogazione di servizi alle altre societa' del Gruppo Ascopiave.

"Con la nascita di AP Reti Gas - ha dichiarato in una nota il presidente di Ascopiave, Fulvio Zugno - il Gruppo compie un importante intervento di razionalizzazione della propria struttura societaria, in piena coerenza con gli obblighi dettati dalle nuove regole stabilite dall'Autorita' in materia di separazione del marchio e delle politiche di comunicazione".

"Siamo pronti a intraprendere un importante passo nella razionalizzazione di Gruppo - dichiara il direttore generale di Ascopiave e presidente di AP Reti Gas, Roberto Gumirato - grazie alla neocostituita società. Saremo operativi dal 1 luglio prossimo e garantiremo la continuità della qualità dei servizi di costruzione e gestione delle reti e impianti che ha distinto la storia del nostro Gruppo, facendo leva su una struttura di Gruppo piu' agile e propensa a cogliere le opportunità di business, focalizzando risorse e competenze nella direzione dello sviluppo tecnologico e dell'innovazione a beneficio del territorio".

Riproduzione riservata © il Nord Est