Nasce New.co, la company per l'export delle Camere di commercio del Veneto
VENEZIA - Nasce la società consortile New.Co delle Camere di Commercio di Venezia Rovigo e di Treviso-Belluno e Padova, organizzata nella forma «in house providing», che opererà in materia di export ed internazionalizzazione con l'obiettivo di offrire supporto e servizio alle imprese venete, in particolare pmi, che operano nel mercato globale.
L'obiettivo è quello di espandere le quote di commercio internazionale e incrementare l'esplorazione di nuovi mercati e nuove opportunità commerciali all'estero.
La società avrà come presidente, Mario Pozza, e direttore Franco Conzato ed un cda di 5 membri in via di definizione.
Il capitale sociale di partenza è di 700 mila euro.
Per il Presidente di Unioncamere Veneto, Mario Pozza, «è un segnale positivo che guarda al futuro. Il Covid-19 ha messo sicuramente in grande difficoltà le nostre imprese, ma i nostri imprenditori hanno tutte le carte in regola per uscire da questa fase difficile ed il nuovo soggetto vuole essere strumento ed opportunità per essere sempre più competitivi sui mercati internazionali».
A conferma del percorso di integrazione e collaborazione sempre più sinergico degli enti camerali del Veneto «questa società - annuncia - vedrà in una prima fase la partecipazione degli enti camerali di 5 province e una convenzione con Verona e Vicenza che maturerà in futuro in un adesione di tutto il sistema camerale alla New.Co».
Riproduzione riservata © il Nord Est