Pavin apre la terza boutique a Padova

Il primo negozio data 1975, da allora il retail ha visto solo la crescita fino a 40 negozi in prestigiosi palazzi nei centri di Padova, Vicenza, Treviso, Verona, Bolzano, Bergamo, Udine, Brescia e prossimamente Milano

Inaugurazione ufficiale venerdì 8 aprile per la terza boutique a Padova del gruppo Pavin. Dopo Pavin Luxury Goods in via VIII Febbraio davanti al Bo, Exclusive Pavin in via San Fermo, arriva Pavin Elements in Via Santa Lucia angolo via Marsilio da Padova, al piano terra di Palazzo d’Ezzelino.

Il gruppo Pavin continua la sua espansione nel nordest. Con un occhio di riguardo per Padova, città dove venne aperto il primo punto vendita firmato Pavin nel 2007.


Realizzata dallo studio Carlo Callegari con materiali come mogano lucidato a mano, pelle di camoscio e bronzo, la nuova boutique presenta 13 vetrine, un piano terra con soppalchi e piano interrato, per un tot di 300 metri quadri e 12 dipendenti.


Il titolare del gruppo, Pietro Pavin, vicentino, ha una storia imprenditoriale di spicco. Con 40 anni di esperienza nel retail alto di gamma, è riuscito a trasformare il commercio in una grande impresa familiare, con 200 dipendenti e 40 negozi.

Aprì il primo negozio nel 1975 a Vicenza, a Padova nel 1981. Per oltre 20 anni di attività ha preferito non usare il proprio cognome. Così senza apparire in prima persona, esordì con negozi che hanno fatto la storia nell’abbigliamento e dell’accessorio nel Veneto. Basti citare i negozi Cuoieria per le calzature, Erbavoglio per l’abbigliamento baby, Oregon per l’abbigliamento casual sportivo.


Grandi imprenditori italiani della moda hanno da subito creduto in lui al punto di siglare accordi importanti. Negli anni ’80 Pietro Pavin aprì nel Veneto i punti vendita DiVarese in partnership con Luciano e Gilberto Benetton. Alla fine degli anni ‘90 diventò partner di Sidney Swartz proprietario dell'azienda americana Timberland e all'inizio degli anni 2000 siglò una nuova parternship con Diego della Valle per l'apertura dei negozi Dev.
E nel 2007 il grande passo: aprire la prima boutique che portasse il cognome Pavin.


Il primo punto vendita venne inaugurato proprio a Padova, - Pavin Luxury Goods in Via VIII Febbraio, difronte al Bo. Da li la crescita,  fino 40 esclusivi negozi in prestigiosi palazzi nei centri di Padova, Vicenza, Treviso, Verona, Bolzano, Bergamo, Udine, Brescia e prossimamente Milano.

 

Riproduzione riservata © il Nord Est