Per la padovana Lago ordini a +30%, trend +12%

Oltre 61 gli spazi realizzati tra uffici, B&B, ristoranti e caffetterie, altri 17 in imminente apertura, 37 in fase di progettazione e 435 candidature pervenute da inizio anno

VILLA DEL CONTE. Più 30% gli ordini negli ultimi quattro mesi per la padovana Lago, grazie alla creazione dell’interior design network. Che riguarda la sfida (vinta) di portare il design in ogni luogo: casa, albergo, negozio, ufficio, banca.

Sono 61 gli spazi realizzati tra uffici, B&B, ristoranti e caffetterie, altri 17 in imminente apertura, 37 nuovi luoghi in fase di progettazione e 435 candidature pervenute da inizio anno.

Era il 2014 quando Lago, azienda padovana di produzione di arredi, attraverso un manifesto di 11 punti, dichiarava il proprio cambiamento di prospettiva su larga scala; un cambiamento che si è rivelato vincente e ha permesso all’azienda di crescere a livello internazionale a doppia cifra fin dai primi mesi del 2015, registrando un trend di crescita rispetto al 2014 del 12%, con un + 30% degli ordini negli ultimi quattro mesi.


Si tratta di un cambio di prospettiva dirompente e coraggioso che si è dimostrato in grado di trasformare profondamente il modo di intendere il design, la sua distribuzione e il retail. Non solo più case e showroom, quindi, ma spazi interconnessi tra loro, luoghi dove vivere appieno il design e dove questo si fa strumento di trasformazione sociale, attivando connessioni, cultura e significato.

L’azienda ha quindi dato vita nell’arco di meno di due anni - grazie a una progettazione nata per lo spazio casa, ma in grado di superare i confini dellʼambiente domestico - a un network fatto di uffici, B&B, punti vendita, caffetterie, appartamenti campione in proprietà immobiliari, musei, gallerie e tutti gli altri luoghi in cui si vive la vita.

A partire dal lancio del progetto l’azienda conta infatti 61 Lago discover realizzati, 17 in imminente apertura, 37 nuovi luoghi in fase di progettazione e 435 nuove candidature pervenute. Nel totale dei progetti i format nati nel 2014 crescono con grande rapidità con in testa Lago at work (33% delle realizzazioni) dedicato al mondo del lavoro, Lago welcome  (29%) per il settore del turismo e Lago inside (23%) destinato all’accoglienza .  

Un progetto che ha riscontrato un grande successo non solo in termini quantitativi, ma anche qualitativi. L’azienda può infatti vantare collaborazioni eccellenti come, tra le tante, quella con il gruppo Intesa Sanpaolo che ha scelto il format Lago per dare vita agli spazi del Centro per l’Innovazione sito al 31esimo piano del grattacielo torinese, oppure ancora Airbnb il cui headquarter milanese è divenuto Lago at work, il Circolo dei Lettori di Torino che ha scelto il format Lago Inside per far sentire ancora più a casa i propri ospiti, oppure ancora la prestigiosa Besharat Gallery a Barbizon, in Francia, le cui suite sono diventate degli splendidi Lago welcome (nella foto).

 

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