Procond Elettronica va verso De' Longhi

Il gruppo trevigiano prende in affitto per un anno l'azienda di Longarone con l'obiettivo di acquistarla alla scadenza del contratto

TREVISO - Il Gruppo De’ Longhi, tramite una controllata di De’ Longhi spa, ha sottoscritto un contratto di affitto d’azienda con la società Procond Elettronica s.r.l. con sede a Longarone (BL).

Il contratto ha valore effettivo a partire da oggi, 23 settembre 2016, e per la durata di 36 mesi, che prevede, altresì, un’offerta di acquisto irrevocabile e condizionata dell’azienda stessa.

Attraverso questo accordo, De’ Longhi si assicura il controllo operativo di un fornitore strategico di componenti elettronici, con la possibilità di ottenere in prospettiva benefici di sviluppo tecnologico e in termini di costo di acquisizione di componentistica.

De’ Longhi riconosce a Procond un canone di affitto, comprensivo dell’utilizzo dell’immobile produttivo, di 300 mila euro annui.

Procond, facente parte del gruppo Selcom, è attiva nella produzione di componentistica elettronica e si prevede raggiunga, nell’esercizio 2016, un fatturato verso clienti terzi, oltre al fatturato verso De’Longhi, di circa 20 milioni di Euro.

Riproduzione riservata © il Nord Est