Roncadin avanza nel segmento degli snack surgelati per la Gdo

L'azienda di Meduno punta «a diventare un brand di successo nella Grande distribuzione italiana». Intanto continua a crescere: ha chiuso il 2016 a 97 milioni di fatturato e nel 2020 conta di "sfornare" 500 mila pizze al giorno

MEDUNO (PN) - Portare innovazione nel settore degli snack salati surgelati, finora un po’ trascurato dalla GDO, presentando una linea di prodotti genuini e di qualità, in linea con i valori del brand Roncadin e con i nuovi trend di consumo.

È con questo obiettivo che l’azienda friulana presenta a TuttoFood l’innovativa gamma “BuonaVera”, con una proposta di snack da pizzeria – trancetti microonde, panzerotti e pizzette – perfetti per una merenda o un pasto veloce, accomunati da facilità e velocità di preparazione e dalle caratteristiche che da sempre posizionano i prodotti Roncadin come top di gamma, e cioè, spiega l’amministratore delegato Dario Roncadin, «Attenta scelta delle materie prime (fra cui l’acqua delle Dolomiti friulane e farine provenienti da mulini italiani per gli impasti), lievitazione di 24 ore con meno dell’1% di lievito, farcitura a mano e cottura in forno a legna su pietra. Tutti i prodotti sono stati sviluppati per essere preparati in pochissimi minuti e il nome BuonaVera è stato scelto per sottolineare proprio questo aspetto di bontà, genuinità, semplicità e naturalità degli  ingredienti che spesso manca nel settore degli snack surgelati».

Il target sono soprattutto le famiglie, tanto che Roncadin dà il via proprio in occasione di TuttoFood a una partnership con il parco di divertimenti Gardaland.

La mascotte Prezzemolo sarà presente su uno dei prodotti della nuova linea BuonaVera dedicato alle merende e spuntini dei bambini.

Con Gardaland saranno avviate nel corso del 2017 una serie di iniziative proponendo gadget, premi e degustazioni.

La nuova linea Buona Vera comprende Gran Spuntino: una linea di tranci da preparare in microonde, che rispondono alle esigenze di chi ricerca velocità e semplicità, senza rinunciare alla qualità. «Croccantezza e gusto sono quelli di una pizza tradizionale – spiega Dario Roncadin –. Per avere un prodotto all’altezza abbiamo fatto un lavoro di ricerca e sviluppo durato quasi un anno per creare un impasto in grado di restare soffice e gustoso anche dopo il passaggio al microonde».

Innovazione e comodità: il trancetto, senza essere scongelato, si cucina direttamente all’interno del suo speciale astuccio, da aprire al momento del consumo. Nessun rischio che gli ingredienti sfrigolino in cottura e massima igiene.

La Pizza Merenda Prezzemolo della linea Buona Vera è stata studiata per portare tutta la qualità della pizza Roncadin in formato mini e quadrato. È realizzata solo con mozzarella, pomodoro e olio extra vergine d’oliva 100% italiani, e si prepara in pochi minuti comodamente nel tostapane.

Il Pizzerotto è un nuovo prodotto a base di pasta per pizza ripieno di mozzarella e prosciutto cotto. La vera innovazione è che questo prodotto si prepara in soli 4 minuti nel tostapane.

La gamma Buona Vera è solo un tassello dell’operazione rebranding avviata a inizio anno da Roncadin, con la presentazione di un nuovo logo e la definizione di quattro linee di pizze surgelate.

«L’obiettivo strategico è di diventare nel medio-lungo termine un brand di successo protagonista della GDO italiana» conclude Dario Roncadin.

LA SCHEDA:

Roncadin SpA con sede a Meduno (Pordenone), nasce nel 1992 per la produzione di pizza italiana di qualitàper la grande distribuzione nazionale ed internazionale.

Oggi in azienda lavorano oltre 500 persone, il fatturato 2016 è stato di 97 milioni di euro con una produzione a quota 82 milioni di pezzi fra pizze e snack, realizzate con un esclusivo metodo brevettato di pressatura a caldo e con l'impiego del 100% di energia sostenibile.

Per il 2020 l’azienda ha come obiettivo il raggiungimento delle 500 mila pizze prodotte al giorno.

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