Safilo e JCPenney rinnovano il contratto di licenza per Liz Claiborne eyewear

L'intesa varrà per ulteriori cinque anni per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni di occhiali da sole e montature da vista negli Stati Uniti e in Canada.

PADOVA - Il Gruppo Safilo, produttore di occhiali totalmente integrato, creatore e distributore mondiale di qualità e di fiducia, e JCPenney, uno dei principali retailer di abbigliamento e arredamento negli Stati Uniti e Puerto Rico, annunciano il rinnovo dell’accordo di licenza di ulteriori cinque anni per il design, la produzione e la distribuzione delle collezioni di occhiali da sole e montature da vista a marchio Liz Claiborne donna e Claiborne uomo negli Stati Uniti e in Canada.

Questo accordo pluriennale assicura continuità a due brand particolarmente apprezzati nel segmento vista dagli ottici indipendenti americani e dai relativi clienti, grazie a collezioni che si distinguono per il comfort e il fitting ottimali in grado di soddisfare tutte le esigenze visive. Il rinnovo della licenza si inserisce nelle principali direttrici del Piano Strategico 2020 di Safilo, in particolare circa l’obiettivo di garantire una crescita proporzionale del segmento vista rispetto al sole, conseguentemente allineando Safilo alle dinamiche di mercato e alle relative opportunità di crescita.

I marchi Liz Claiborne e Claiborne, infatti, sono tra le collezioni eyewear di Safilo più richieste negli Stati Uniti, garantendo risultati positivi e costanti. Il marchio Liz Claiborne è entrato a far parte del portafoglio per il mercato americano di Safilo nel 2003, parte degli asset derivati dall’acquisizione di Outlook Eyewear.

La collezione sole è stata lanciata successivamente, affiancata nel 2004 dalla collezione vista Claiborne

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