Safilo, ok al bilancio. Eugenio Razelli è il nuovo presidente

Il gruppo dell'occhialeria ha riunito i soci per l'esame dei conti del 2016. In sede straordinaria l'assemblea degli azionisti ha deliberato anche sul cambio di sede: da Pieve di Cadore a Padova

BELLUNO - L’assemblea degli azionisti di Safilo Group S.p.A.ha approvato il bilancio 2016.

Il via libera è arrivato oggi, 26 aprile, insieme all'approvazione della relazione sulla remunerazione e sulle relative procedure.

E' stato inltre nominato il nuovo Collegio Sindacale, che risulta ora composto da Carmen Pezzuto, tratta dalla lista di minoranza presentata da Only 3T S.r.l. e conseguentemente investita della carica di Presidente del Collegio Sindacale, Bettina Solimando e Franco Corgnati, Sindaci Effettivi, tratti dalla lista di maggioranza presentata
dall’azionista Multibrands Italy B.V., Marzia Reginato e Gianfranco Gaudioso, Sindaci Supplenti, presentati
rispettivamente dalla lista di maggioranza e dalla lista di minoranza.

Il Collegio Sindacale durerà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31.12.2019.

Aprovato inoltre il Piano di acquisto di azioni proprie,che prevede l'acquisto e la disposizione di azioni proprie, nell’ammontare massimo di 2.500.000 azioni.

Ogni acquisto deve essere eseguito presso mercati regolamentati ad un prezzo non inferiore al 10% e non superiore al 5% della media dei prezzi ufficiali delle azioni Safilo Group nel corso dei cinque giorni di
negoziazione precedenti la data dell’acquisto, e in ogni caso non superiore a 10,00 euro per azione.

In sessione straordinaria, al servizio del piano di Stock Option, l'assemblea degli Azionisti ha approvato un
aumento del capitale sociale a pagamento, anche in più tranches, scindibile, con esclusione del diritto di opzione sino a massime n. 2.500.000 azioni ordinarie del valore nominale di Euro 5,00 cadauna, per massimi nominali Euro 12.500.000,00.

L'Assemblea in sede straordinaria ha inoltre approvato il trasferimento della sede legale della Società, da Pieve di
Cadore (BL), Piazza Tiziano n. 8 a Padova (PD), Settima Strada n. 15, ove attualmente la Società ha la propria sede secondaria, al fine di una maggiore efficienza gestionale e di razionalizzazione dei costi, atteso altresì che anche le società controllate Safilo S.p.A. e Safilo Industrial S.r.l. hanno sede legale in Padova al medesimo indirizzo.

I lavori del Cda di Safilo erano iniziati prima dell'assemblea per nominare Eugenio Razelli nuovo presidente di Safilo. La scelta arriva dopo il passo indietro di Robert Polet, che ha lasciato la carica per motivi personali ma che rimane nel consiglio del gruppo.

Il nuovo presidente è componente del consiglio di amministrazione dal 2010 ed è stato amministratore delegato di Magneti Marelli dal 2005 al 2015.

Il cda ha nominato l’amministratore indipendente Ines Mazzilli quale presidente del comitato Controllo rischi e sostenibilità, in cui entra anche Guido Guzzetti.

Il consigliere indipendente Marco Jesi è stato nominato quale membro del comitato Operazioni parti correlate, che sarà presieduto da Ines Mazzilli. Eugenio Razelli ha rassegnato le dimissioni dai comitati interni.
 

Riproduzione riservata © il Nord Est