Sale da gioco, a Jesolo in vigore le nuove regole

Le disposizioni si applicano alle attività di sala da gioco, sale slot e VLT e per le attività di pubblico esercizio ed altre, al cui interno vengono installati giochi che consentono vincite in denaro

JESOLO - A partire da domani, venerdì 25 maggio, entrerà in vigore il regolamento comunale in materia di giochi, approvato dal Consiglio comunale di Jesolo il 30 aprile scorso.

Lo strumento, fissa alcune nuove regole per le attività di sala da gioco, sale slot e VLT e per le attività di pubblico esercizio ed altre, al cui interno vengono installati giochi che consentono vincite in denaro.

Tra le novità di maggior rilievo vi sono gli orari di apertura e di gioco.

In particolare, per le sale da gioco nelle quali sono installati dispositivi che prevedono vincite in denaro e le sale VLT, le aperture sono previste tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 12.00 alle 24.00.

Gli apparecchi automatici di intrattenimento, invece, come quelli presenti in alberghi, ristoranti e bar, ricevitorie, tabaccherie, edicole ed altri locali, possono essere tenuti in funzione tra le 10.30 e le 22.30, festività incluse e devono essere spenti e disattivati al di fuori di questo periodo di tempo.

Nel rispetto di queste fasce orarie, i titolari delle attività hanno la facoltà di scegliere il proprio orario di apertura e chiusura che, una volta adottato, deve essere reso noto al pubblico con l’esposizione di apposito cartello visibile all’esterno.

Gli orari individuati dal regolamento, non si applicano alle cosiddette sale giochi per bambini, dove non sono installati dispositivi che prevedono vincite in denaro.

Riproduzione riservata © il Nord Est