Sanità privata, due nuove acquisizioni per Sereni orizzonti
UDINE, 20 novembre 2015 - Chiude l’anno con due nuove acquisizioni Sereni Orizzonti Spa, la società friulana che costruisce e gestisce residenze sanitarie per anziani in ambito nazionale.
Con le due nuove acquisizioni, la Rsa “Villa San Giusto” a Prato in Toscana e quella di Laigueglia, in provincia di Savona, vengono superati i 3000 posti letto in Italia.
"Un risultato ragguardevole – sottolineano dall’azienda - che ci colloca al terzo posto tra i principali player privati nel Paese".
Si tratta di due rsa rivolte ad anziani con rilevanti problemi sanitari.
La struttura di Prato è attiva da più di dieci anni e porta a quattro il numero di residenze Sereni Orizzonti in Toscana.
La residenza protetta di Laigueglia rappresenta invece il sesto investimento in Liguria.
Con queste due nuove acquisizioni Sereni Orizzonti supera le 50 strutture attive in Italia rivolte ad anziani anche con disabilità fisiche e psichiatriche.
Lo scorso mese sono state consegnate anche due rsa costruite dalla Sereni Orizzonti a Momo, in provincia di Novara, e a Bovolenta, in provincia di Padova.
Il 2015 ha portato un incremento dei volumi del fatturato del 30% e ad un forte aumento degli utili.
"L’aspetto significativo però – spiegano sempre da Sereni Orizzonti - è il vero e proprio boom di assunzioni di 200 unità dall’inizio dell’anno".
Attualmente, il Gruppo udinese ha oltre 1600 dipendenti.
Lo sviluppo continua con un piano di investimenti di 80 milioni di euro nel quinquennio 2015-2020, che prevede, per il 2016, le nuove aperture delle residenze socio assistenziali di Rottofreno (in provincia di Piacenza) e San Mauro Torinese (Torino). Quest’ultima avrà una disponibilità di 120 posti letto.
Riproduzione riservata © il Nord Est