Sarà la Rizzani de Eccher a costruire la sede di Gazprom a Minsk

Il grande gruppo di costruzioni friulano ha vinto la gara per la costruzione della sede del più grande gruppo petrolifero del mondo. Valore dell'opera: 630 milioni di dollari

 

UDINE - Rizzani de Eccher, attraverso la controllata Codest, opera nell’area CIS da oltre 30 anni ed ha realizzato oltre 100 progetti. Il più importante, in fase di completamento, è il Dynamo VTB Arena e Park un assieme di Stadio, Arena, shopping mall e 15 edifici tra cui il nuovo Hyatt Regency.

Qualche giorno fa Codest ha firmato con Gazprom Transgaz Belarus il contratto di un Centro Multifunzionale, del valore di circa 630 Milioni di dollari, che sarà fra l’altro la sede di Gazprom (il più grande gruppo petrolifero del mondo).

I lavori, che saranno in parte a lump sum e in parte a cost plus fee, dureranno 36 mesi.

Progettato dalla russa VIPS e dall’americana AECOM, il complesso consiste di una torre di 35 piani, racchiusa da una facciata completamente vetrata; un hotel cinque stelle Radisson Blu di 204 stanze con annesso Centro Conferenze per circa 1.600 persone; 4 edifici residenziali e direzionali; una shopping mall con 11 ristoranti; un centro medico e un centro sportivo.

La superficie complessiva è di 261.000 m² circa (di cui circa 110.000 interrati), per una cubatura complessiva di 1.335.000 m³

Riproduzione riservata © il Nord Est