Save, ai soci come dividendo un'azione in più

L'assemblea degli azionisti dà il via libera alla proposta del Cda. Ogni 17 titoli posseduti ne verrà concesso uno gratuitamente

VENEZIA, 9 dicembre 2015 - L’assemblea degli azionisti di Save Spa, la società che si occupa della gestione degli aeroporti di Venezia, ha approvato l’assegnazione gratuita ai soci, a titolo di dividendo straordinario, di n. 1 azione propria in portafoglio ogni n. 17 azioni possedute da ciascun socio diverso da Save.

Il dividendo straordinario sarà posto in pagamento dal 16 dicembre.

E' quanto ha deciso l'assemblea degli azionisti della Spa, presieduta dal presidente del consiglio di amministrazione, Enrico Marchi -, società quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, che opera nel settore della gestione aeroportuale.

Entro cinque giorni sarà reso disponibile sul sito internet della società il rendiconto sintetico delle votazioni, mentre il verbale di assemblea sarà messo a disposizione del pubblico presso la sede sociale oltre che sul sito internet della società.

L'assemblea ha dunque approvato la proposta del Cda di assegnazione gratuita ai soci, a titolo di dividendo straordinario, di una azione propria in portafoglio, con valore nominale di 0,65 euro, ogni 17 azioni possedute da ciascun socio, diverso dalla società, per un massimo di 3 milioni 41 mila 901 azioni ordinarie.

Le azioni oggetto dell’assegnazione saranno messe a disposizione degli aventi diritto, tramite gli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata presso Monte Titoli Spa, a partire dal 16 dicembre 2015.

All'esito di questa operazione, la società continuerà a detenere in portafoglio un numero di azioni proprie rappresentanti circa l’1,06% del capitale.

Riproduzione riservata © il Nord Est