Start up: il Premio Marzotto cerca candidati

Iscrizioni entro il 27 giugno per la competition più ricca riservata alle newco innovative

VICENZA - Scade il 27 giugno il bando per partecipare alla selezione per il Premio Marzotto, la più ricca competizione per startup italiana.

La partecipazione è gratuita, per candidarsi bisogna compilare il form on line nel sito del Premio.

Rispetto alle edizioni precedenti questa edizione denominata #FastTrack cresce nel numero dei trofei (12) e degli incubatori coinvolti.

Con oltre 30 partner e 7 big corporate anche il concept del Premio Marzotto è sempre più vicino al modello della open innovation.

«In soli cinque anni - spiega sul sito Matteo Marzotto, presidente dal 2013 di Associazione Progetto Marzotto, che promuove il riconoscimento - il Premio ha sviluppato uno straordinario network attivo di imprese e partner, capace di trasformare un Paese che ha davvero voglia di spiccare il volo e di avviare una seconda fase di sviluppo. Un modo concreto per rinnovare lo spirito visionario e sociale di Gaetano e Giannino Marzotto, con una grande squadra di anno in anno sempre più strutturata di partner».

Tra i nuovi partner del premio Marzotto Gala Lab Corporate Venture Accelarator, che propone anche il Premio Speciale Gala Lab.

Ma ci sono pure Amazon Launchpad, Aubay, Bonottoeditions, Cisco, Consorzio Roma Ricerche, Ernest & Young, illycaffè, IngDan, Innovation Foundries, Invitalia, Selle Royal, Z Cube, 012Factory Academy, 42 Accelerator.

I nuovi arrivi vanno ad affiancare le sigle già note: CLN Group, CUOA Business School, Gruppo Vinicolo Santa Margherita, Santex Rimar Group, Unicredit Start Lab e il network degli incubatori.

Riproduzione riservata © il Nord Est