Hyphen crea il virtual showroom di Salvatore Ferragamo

L’80% dei buyer e operatori della moda cinese non ha partecipato alla recente Fashion Week Milanese. La società con sede a Verona ha sviluppato questa modalità virtuale che permette a buyer e partner di ogni nazionalità di consultare e visualizzare schede tecniche, foto e immagini interattive in versione 360° dei prodotti, in ambiente cloud

VERONA. Sono più di mille i buyer e gli operatori asiatici del settore moda che a causa del Coronavirus non hanno partecipato alla recente fashion week milanese. Tra i primi brand a offrire una soluzione nel digitale c’è Salvatore Ferragamo che con Hyphen, realtà italiana leader da oltre vent’anni nell’ambito della trasformazione digitale, ha realizzato in tempi record il primo showroom interamente virtuale per la presentazione, anche in remoto, delle collezioni. Lo annuncia una nota della società.

Il Virtual Showroom permette a buyer e partner di ogni nazionalità di consultare e visualizzare schede tecniche, foto e immagini interattive in versione 360° dei prodotti, in un ambiente cloud riservato e protetto di facile fruizione. Stefano Righetti, Founder e CEO Hyphen ha commentato: “Siamo orgogliosi di supportare ancora una volta un’eccellenza del Made in Italy nel suo percorso di trasformazione digitale. Il progetto realizzato per Salvatore Ferragamo e le tempistiche di realizzazione ci confermano la solidità del modello e della tecnologia che da oltre vent’anni mettiamo a disposizione dei nostri clienti”.

Con sede a Verona, Milano, Londra e New York, Hyphen-Italia da oltre vent’anni è punto di riferimento nel panorama della trasformazione digitale, con particolare focus sui processi relativi alla creazione e alla gestione dei contenuti e delle informazioni di brand e di prodotto.

Riproduzione riservata © il Nord Est