Thelios inaugura la sede a Longarone

Si tratta dello stabilimento produttivo della società nata alla fine del 2016 da una joint venture fra il colosso parigino Lvmh (che detiene il 51%) e Marcolin (49%).

BELLUNO - È stato inaugurato a Longarone, lo stabilimento produttivo di Thelios, società nata alla fine del 2016 attraverso una joint venture fra il colosso parigino Lvmh (che detiene il 51%) e Marcolin (49%).

La sede, la cui realizzazione è stata avviata soltanto nell'aprile dello scorso anno, insiste su una superficie di 23 mila mq su cui sono stati realizzati 8 mila mq coperti di cui 5.600 (estendibili a 10.000) riservati alla produzione.

A regime Thelios, che oggi gestisce i marchi Cèline, Loewe e Fred (in distribuzione da fine anno), produrrà 1,5 mln di occhiali forte di una occupazione di 250 addetti, 200 dei quali impiegati a Longarone e la cui età media è inferiore ai 30 anni.

Rispetto al rapporto con le marche, è stato spiegato che «non saranno forzate a lavorare con Thelios ma a dialogare con Thelios», intendendo con questo che la società si trova ancora oggi in una fase definibile di startup e che dunque la crescita asseconderà la velocità con cui l'apprendistato interno preparerà la struttura produttiva.

In ogni caso, ha detto anche l'amministratore delegato di Thelios, Giovanni Zoppas, «non resteremo con tre marchi». Il limite al quale la capacità produttiva di Thelios potrebbe spingersi in prospettiva, è stato anche sottolineato, potrà toccare i 4,5 milioni.

Riproduzione riservata © il Nord Est