Trenitalia estende la rete: cinque nuove biglietterie negli Atenei veneti

Le nuove emittitrici Wi-fi sono state istallate nelle sedi universitarie di Padova, Venezia e Verona. La società in regione già conta su oltre 600 punti vendita e su 450 agenzie di viaggio convenzionate

VENEZIA. Cinque nuove biglietterie self-service di Trenitalia sono state installate nelle sedi delle università di Venezia, Padova e Verona. Grazie a una convenzione fra la Direzione Regionale Veneto di Trenitalia e i tre Atenei, sono state installate tre emettitrici a Padova funzionanti con pos e carte di credito, rispettivamente nel Palazzo del Bo, nel Complesso di Ingegneria e nella sede «ex Fiat». Una emettitrice è stata installata a Mestre (funzionante con banconote, monete, pos e carte di credito) nella sede di via Torino, e un'altra a Verona (funzionante con banconote, monete, pos e carte di credito) nel Polo Zanotto. A breve sarà installata una seconda emettitrice all'università di Verona.

Le nuove emettitrici automatiche di Trenitalia, oltre a sostituire nelle stazioni quelle della precedente generazione, trovano così collocazione in alcuni dei luoghi più frequentati delle città. La rete commerciale esterna della Direzione Regionale Veneto di Trenitalia, già conta su oltre 600 punti vendita e su 450 agenzie di viaggio convenzionate. Progettate per funzionare in modalità wi-fi, per la loro installazione è sufficiente soltanto una presa elettrica.

Possono dunque funzionare in qualunque sito esterno e vendono tutte le tipologie di biglietti, sia della lunga percorrenza, comprese le Frecce, sia della rete regionale. Le nuove biglietterie sono utilizzabili anche per i cambi prenotazione, che avvengono attraverso la semplice lettura del codice a barre del biglietto da cambiare, evitando al cliente qualsiasi inserimento manuale di codici.

Riproduzione riservata © il Nord Est