Valerio Pontarolo è il nuovo presidente del Polo Tecnologico di Pordenone
PORDENONE - Cambio ai vertici del Polo Tecnologico di Pordenone.
Il nuovo presidente della struttura è l'imprenditore Valerio Pontarolo, che succede a Nicola Zille.
Gli obiettivi per far crescere il Polo, incubatore di imprese e "fucina" di innovazione per il Friuli occidentale e non solo, con 67 aziende insediate e una settantina che collaborano e fanno ricerca, partono dalle sinergie con Friuli Innovazione e Area Science Park, per arrivare al contatto diretto con gli studenti e portare l'innovazione nelle scuole.
La nomina è avvenuta nel corso dell'assemblea degli azionisti che hanno individuato in Pontarolo l'uomo giusto per guidare il Polo.
Valerio Pontarolo, titolare di un'impresa innovativa che opera nel settore dell'edilizia, è stato presidente dell'Ance pordenonese prima, e dei costruttori regionali del Fvg poi, incarico che ha lasciato al termine del mandato pochi mesi fa.
Nato nel 2002, il Polo Tecnologico di Pordenone dal 2011 ha una propria sede, il Parco "Andrea Galvani", che ha l'ambizione di essere un motore per accelerare le idee imprenditoriali che si nutrono di trasferimento tecnologico e si avviano alla crescita sostenibile, dal punto di vista economico, ma anche ambientale e sociale.
Offre anche consulenze non solo tecniche, ma finalizzate al reperimento di risorse economiche.
Riproduzione riservata © il Nord Est