Velvet Media, assunti 50 ventenni in quattro anni

Ambiente informale e alla moda, atmosfera rilassata e “easy mood”, attaccati ai muri poster di eroi cartoon e miti del punk rock, e tavole di skate parcheggiate vicino ai computer. Siamo a Castelfranco Veneto, nel Trevigiano, dove ha sede Velvet Media, società di marketing e comunicazione in controtendenza: negli ultimi quattro anni ha dato lavoro a ben 47 nuovi profili under 25.
Velvet Media, nata con il progetto di couponig e scontistica, si è poi specializzata in marketing e lead generation, insieme di azioni di marketing volte all’acquisizione e generazione di una lista di contatti clienti realmente interessati alle attività svolte da un’azienda, e per far ciò è necessario una conoscenza approfondita dei linguaggi social, “bibbia digitale” del business reale.
“La lead generation è la nostra mission – chiude Bakdounes – perché ad un’azienda avere un sito web non basta più ora. È necessario sviluppare e trasformare la rete di contatti generici che si trovano sul web in clienti. Il futuro del marketing aziendale è nei social media. Comunicare sui social è la via per aumentare la brand awareness ottimizzata, diminuendo la dispersione dell’investimento e targetizzandolo”.
Bassel Bakdounes, amministratore delegato e founder, con numeri alla mano, spiega come la sua azienda vada in controtendenza rispetto alla situazione economica attuale in tema di assunzioni: “Puntiamo costantemente – spiega – sull’alta formazione dei nostri ragazzi e lo sviluppo del marketing in outsourcing attraverso i più innovativi linguaggi social. In quattro anni abbiamo assunto 47 persone tra sviluppatori web, grafici, copyeditor, video maker, fotografi, telefoniste e agenti. Ma sommando i collaboratori siamo ad oltre settanta persone coinvolte nel progetto”.
Tante menti giovani e creative, di età compresa tra i 20 e i 25 anni immersi in un ambiente sereno, lontano dai rigidi modelli tradizionali: qui vige la meritocrazia. L’orario lavorativo è elastico, non ci sono cartellini da timbare e la pausa “gioco e relax” non manca ma i ritmi sono intensi, grazie al portfolio clienti in aumento.
Riproduzione riservata © il Nord Est