Volotea cresce a Venezia e annuncia una nuova rotta verso Tolosa
Il volo avrà due frequenze alla settimana, il giovedì e la domenica, e un'offerta complessiva di circa 13.600 posti in vendita. Il vettore rafforza la sua presenza presso il Marco Polo per il 2024

Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, annuncia un nuovo collegamento da Venezia: dal prossimo 4 aprile sarà possibile volare alla volta di Tolosa, con due frequenze alla settimana, il giovedì e la domenica, e un'offerta complessiva di circa 13.600 posti in vendita. Il vettore rafforza, così, la sua presenza presso il Marco Polo per il 2024, con 22 destinazioni, 7 domestiche e 15 internazionali, e un +16% in termini di capacità rispetto al 2023.
«A partire dalla prossima primavera, accorceremo ancora di più le distanze tra Venezia e la Francia - dichiara Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea. - Con questo nuovo collegamento, non solo i turisti veneti potranno viaggiare facilmente verso Tolosa, la »città rossa« del sud della Francia, ma allo stesso modo, tutti i viaggiatori di Tolosa potranno organizzare un fine settimana in una delle città italiane più famose e romantiche al mondo».
Venezia ricopre da sempre un ruolo primario nelle attività di Volotea: scelta nel 2012 come prima base operativa a livello europeo, la compagnia ha operato ad oggi più di 59.000 voli e trasportato più di 6.6 milioni di passeggeri.
Questa nuova rotta conferma ancora una volta lo stretto legame tra Volotea e il Veneto, sostenendo il flusso di turisti incoming e l'economia locale. In totale sono 22 le destinazioni raggiungibili con Volotea da Venezia nel 2024, 7 in Italia (Cagliari, Catania, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria), 2 in Spagna (Asturie e Bilbao), 7 in Francia (Bordeaux, Lille, Lione, Marsiglia, Nantes, Nizza e Tolosa - Novità 2024) e 6 in Grecia (Atene, Karpathos, Mykonos, Santorini, Skiathos e Zante).
Riproduzione riservata © il Nord Est