Wiit spa sbarca in Borsa

La società specializzata nell'outsourcing informatico, con sedi a Milano, Roma e Castelfranco Veneto, ha raccolto in fase di collocamento 32 milioni di euro

MILANO - Wiit spa, società specializzata sui servizi di outsourcing informativo, con sede a Milano e filiali a Roma e Castelfranco Veneto, è la tredicesima ammissione dell’anno in Borsa Italiana
WiitT porta a 79 il numero di aziende sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese
La società ha raccolto circa 32 milioni di euro

AIM Italia dà il benvenuto a WIIT, società focalizzata sui servizi di Outsourcing informatico, con standard e livelli di servizio elevati ed erogazione dei servizi in modalità Private Cloud.

La società, entrata nel programma ELITE il 16 Aprile 2013, ha conseguito la certificazione ELITE completando il percorso formativo e di coaching cogliendo appieno le opportunità offerte da ELITE e dal suo network.

WITT è l’ottava società ELITE a scegliere la quotazione.

In fase di collocamento la società ha raccolto circa 32 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 24,1% con una capitalizzazione pari a circa 32 milioni di euro.

WIIT sarà inserita da domani anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

dvance SIM è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato: “Crediamo che la quotazione concretizzi il motto di WIIT “Think Active”, ovvero guardare oltre i propri confini. Questo è infatti lo spirito giusto per compiere passi avanti sempre più importanti nel proprio precorso di crescita. WIIT, scegliendo prima il percorso in ELITE e poi AIM Italia, ci conferma che le aziende italiane guardano con crescente interesse a strumenti per l’apertura del capitale nell’ottica di affrontare importanti sfide a livello globale”.

Riproduzione riservata © il Nord Est