L’azienda veronese, leader mondiale del mercato degli oblò in vetro per lavatrici e asciugatrici, ha avviato i lavori di ricostruzione del secondo forno Centauro che porterà la capacità produttiva a 190 tonnellate di vetro al giorno
Nel 2021 ricavi a +21% per l’azienda veronese, con stabilimento produttivo a Villesse, leader nella produzione di quarzo e marmo ricomposto per il settore dell’arredo e dell’edilizia
La società cremonese, controllata dai tedeschi di Katjes International Gmbh, è stata l’unica offerente nella gara bandita dal Tribunale di Verona. Tobias Bachmüller: «Con l’ingresso di Paluani, Sperlari rafforza ancora di più la sua già solida leadership di mercato, realizzando un’integrazione ad alto potenziale»
Con questa operazione il Gruppo veronese, primo player mondiale nella produzione di carte speciali, entra nel settore delle pellicole in Pvc per veicoli. L’Ad Nespolo: «Questa operazione ci permette di proseguire nella strategia di espansione in segmenti promettenti, attigui a quelli che già presidiamo».
E’ in corso un trend di rilocalizzazione della produzione dall’Asia verso il bacino del Mediterraneo. Elisabetta Gaspari, Assosport: «C’è una tendenza seria al reshoring: in Veneto sta aumentando la capacità produttiva di confezione, ci sono aziende che si stanno ingrandendo»