Verona, arriva Motor Bike Expo, oltre 3 mila motociclette e spazio all’innovazione
Dal 24 al 26 gennaio, otto padiglioni, 3.000 moto esposte, 700 espositori da 20 Paesi e 31 case motociclistiche
Motori già accesi a Verona per la 17° edizione del Motor Bike Expo, organizzata dai mestrini Francesco Agnoletto e Paola Somma. Il nastro sarà tagliato venerdì mattina dalle ministre Daniela Santanchè (Turismo) e Alessandra Locatelli (disabilità).
In mostra 3 mila moto su 120 mila metri quadri (più 20% rispetto al 2024), otto padiglioni, sei aree esterne per le esibizioni anche acrobatiche, 700 espositori provenienti da 20 Paesi e 31 case motociclistiche (+12%) con numerose anteprime mondiali, tra cui quelle di Aprilia.
Biglietto d’ingresso a 21 euro valido per l’intera giornata, ingresso gratis per i minori di 13 anni. Quest’anno, oltre al mondo delle moto vere e proprie e a quelle preparate dai customizzatori, è stato dato ampio spazio anche alle moto elettriche, agli scooter da città ed anche alle nuove versioni ecologiche. Interi stand, poi, sono riservati ai ricambi, agli accessori e all’abbigliamento sportivo prodotto in genere con pelli e cuoio di qualità. Saranno presenti anche tanti campioni della moto, tra cui Samuel Zoccal con il suo Circus Trial Tour e il re del motocross Tony Cairoli.
L’evento è stato presentato con una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato anche il presidente di Veronafiere Federico Bricolo, il direttore Adolfo Rebughini, l’assessora comunale Alessia Rotta e gli organizzatori.
«Anno dopo anno ci troviamo a lavorare per tanti mesi all’anno per preparare questa bella manifestazione per le due ruote, che riguarda non solo gli appassionati del settore ed è diventata la più importante d’Europa», ha detto Francesco Agnoletto, cofondatore e Ceo di Mbe.
Il sipario sull’evento calerà alle 19 di domenica prossima. Gli organizzatori avvisano che la fiera è raggiungibile in moto e in auto uscendo a Verona Sud oppure anche in treno visto che a Verona Porta Nuova fermano tutte le Frecce di TreniItalia. Numerosi i bus navetta che portano dalla stazione alla fiera.
Riproduzione riservata © il Nord Est