Le note di Ludovico Einaudi il 13 luglio sul palco di piazza San Marco a Venezia
Il compositore fa tappa in laguna con il tour mondiale “The Summer Portraits” che celebra il ritorno a timbri e sonorità orchestrali. Biglietti disponibili dal 28 febbraio

Dopo l'annuncio del musical "Casanova Operapop" di Red Canzian che porterà la sua magia a Venezia il 5 luglio, arriva una nuova data per l'estate veneziana. Il 13 luglio alle 21 in piazza San Marco il protagonista sarà Ludovico Einaudi che ha scelto il cuore veneziano per il suo tour mondiale “The Summer Portraits”.
Il concerto di Einaudi è organizzato da Ponderosa Music & Arts e Zen Production in collaborazione con il Comune di Venezia, il Teatro La Fenice e Vela spa, e i biglietti sono disponibili dal 28 febbraio.
“The Summer Portraits”, diciassettesimo album di Ludovico Einaudi, segna il ritorno del compositore a timbri e sonorità orchestrali, in una fioritura di ricordi personali suscitati dal sole, dell'estate, dalle vacanze in famiglia. «Ognuno di noi ha un album di ricordi estivi. Il mio album è il ritratto musicale di quel tempo per noi tutti infinito e meraviglioso», ha spiegato.
Con Ludovico Einaudi sul palco ci saranno Federico Mecozzi (violino), Redi Hasa (violoncello), Francesco Arcuri (percussioni), Alberto Fabris (basso), Gianluca Mancini (tastiere), Rocco Nigro (fisarmonica) e l’Ensemble d’archi Rimini Classica.
Il “Summer Portraits Tour” ha preso il via il 9 ottobre 2024 all’Auditorium Lingotto di Torino ed è proseguito in novembre nei grandi teatri d’Europa, tutti sold out. Dopo i diciassette concerti esauriti al Teatro Dal Verme di Milano, in dicembre e all’Ethiad Arena di Abu Dhabi, il tour ha ripreso in febbraio da Rotterdam per proseguire in Europa, Asia, Giappone, di nuovo in Europa in primavera ed estate e negli Stati Uniti in ottobre.
«Sarà un’estate di grandi eventi e di altrettante emozioni in tutto il Comune di Venezia e Piazza San Marco ne sarà il cuore ad inizio luglio. Musica internazionale di artisti come Einaudi, che l’ha inserita nel suo tour mondiale, a cui si aggiungeranno altri grandi professionisti. Sabato 12 luglio si esibiranno anche il coro e l’orchestra della Fenice, con un programma che sarà svelato prossimamente. Concerti che sono un omaggio alla bellezza, di una città unica al mondo», è il commento del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.
Riproduzione riservata © il Nord Est