Elementare, Neri: è Sherlock Holmes il nuovo volto di Marcorè
A pochi giorni dal debutto romano arriva a Padova il 16 novembre il nuovo spettacolo dell’attore: un’indagine musical
Attore, regista, musicista, comico, cantante, doppiatore, conduttore televisivo e radiofonico, con più di un centinaio di film e di spettacoli teatrali all’attivo. E ora, anche risoluto e geniale detective.
Neri Marcorè arriva al Gran Teatro Geox di Padova sabato 16 novembre con “Sherlock Holmes-Il musical”, una nuova epica avventura ambientata nella violenta e cupa Londra di fine Ottocento che lo vedrà indossare gli speciali panni del più celebre detective di tutti i tempi, capitanando un cast di oltre venti performer in un musical ricco di colpi di scena, misteri ed enigmi.
Tutto ha inizio il 17 giugno del 1897 e dalla fantasia di Arthur Conan Doyle, a soli cinque giorni dai festeggiamenti per il sessantesimo anno del regno della Regina Vittoria. Holmes-Marcorè vive ormai da tempo immerso nella più totale apatia, a causa di una triste presa di coscienza: non esistono più criminali al suo livello, e, anche se certamente in città non mancano furti e omicidi, dalla morte del suo acerrimo nemico, Moriarty, nessun malfattore si è più dimostrato un degno avversario né ha più saputo destare il suo interesse.
Tuttavia, quella notte un uomo viene ucciso: ed è proprio la vittima, con una serie di brillanti messaggi cifrati, a chiedere con urgenza l’intervento di Sherlock. Non per indagare sul proprio omicidio, ma su qualcosa di ben più grande e tragico: Holmes si renderà infatti conto che una minaccia incombe su Londra. Un attentato, proprio il giorno del Giubileo della Regina, che potrebbe causare centinaia di vittime, compresa sua Maestà. Ma dove avverrà? Quando? E soprattutto, chi si celerà dietro questa terribile macchinazione?
Holmes e il suo fedele aiutante Watson (interpretato da Paolo Giangrasso) seguiranno le tracce lasciate dai nemici in una lotta contro il tempo, rivelando così segreti, tradimenti e insidie mortali.
Prodotto da Ad Astra Entertainment con la regia di Andrea Cecchi e le musiche di Andrea Sardi, in tour in alcuni dei più importanti teatri italiani fino a gennaio 2025 (la prima la scorsa settimana al Brancaccio di Roma), “Sherlock Holmes” segna il debutto di Marcorè nel musical.
Una nuova e interessante pagina nella carriera di uno dei più poliedrici “tuttofare” del mondo dello spettacolo italiano, che, per l’occasione, sarà supportato dall’accompagnamento musicale di un ensemble composto da dodici strumentisti e dalla movimentata compagnia sul palco di Francesca Ciavaglia (nel ruolo di Molly O’Neill), Giuseppe Verzicco (Ispettore G. Lestrade), Barbara Corradini (Signora Hudson), Niccolò Curradi (Mycroft Holmes), Simone Marzola (Michael Osborne), Mattia Braghero (Robert Scott), Riccardo Giannini (Pastore della Chiesa di Saint Mary-Le-Bow) e Lapo Braschi.
Inizio spettacolo alle ore 21, biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster.
Riproduzione riservata © il Nord Est