Cuoricini all’Este Music Festival: il 20 luglio arrivano i Coma_Cose

Il concerto del duo reduce dal festival di Sanremo arricchisce il cartellone firmato Due Punti Eventi. Biglietti disponibili dal 25 febbraio

La redazione
Il duo Coma_Cose (foto Cosimo Buccolieri)
Il duo Coma_Cose (foto Cosimo Buccolieri)

Nuovo appuntamento con la grande musica italiana per la seconda edizione di Este Music Festival. Ad aprire uno degli eventi più attesi dell’estate saranno i Coma_Cose, in concerto il 20 luglio al Castello Carrarese (ore 21.30), seguiti da Anastacia (21 luglio), Mika (22 luglio), Antonello Venditti (24 luglio), Finley (25 luglio), Fabri Fibra (26 luglio) e Goran Bregović & The Wedding and Funeral Band (28 luglio). Un ricco cartellone firmato DuePunti Eventi, in collaborazione con il Comune di Este e con il patrocinio della Provincia di Padova.

Dopo aver partecipato alla 75° edizione del Festival di Sanremo con il brano CUORICINI, i Coma _Cose annunciano le date previste per l’estate 2025, una nuova occasione per poter incontrare i loro fan in un tour che li vedrà protagonisti sui palchi dei principali festival estivi.

Dal 7 marzo sarà disponibile VITAFUSA, il nuovo album dei Coma_Cose ora disponibile in pre-save e pre-order nei formati vinile gold, vinile rosa e CD. L’album contiene “CUORICINI”, il brano dei Coma _Cose scritto da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, con la musica di Antonio Filippelli, Gianmarco Manilardi e Fausto Zanardelli. VITA FUSA è un album intimo che, tra ballad e brani dalle varie sfaccettature sonore, avrà i molti colori che caratterizzano il duo, raccontando un nuovo capitolo molto personale dei Coma_Cose.

Nel corso degli appuntamenti live il duo porterà dal vivo anche il singolo “POSTI VUOTI”, un brano che unisce un groove energico a un racconto malinconico, che arriva dopo il successo della coinvolgente e ipnotica “MALAVITA” (disco di platino), giunta alla prima posizione delle classifiche radiofoniche a metà agosto e che li ha visti protagonisti durante l’estate 2024.

I Coma_Cose sono uno dei progetti più originali della scena musicale italiana contemporanea. Il duo, formato da Francesca Mesiano (California) e Fausto Zanardelli (Fausto Lama), mescola sonorità urban, cantautorato e influenze elettroniche, creando uno stile unico e riconoscibile. Dopo il successo dell'album Hype Aura (2019), si sono affermati con brani iconici come Post Concerto e Mancarsi, conquistando un pubblico sempre più ampio.

La loro partecipazione a Sanremo 2021 con Fiamme negli occhi li ha consacrati definitivamente, mentre il ritorno al Festival nel 2023 con L’addio e nel 2025 con Cuoricini, un brano che esplora la quotidianità della vita di coppia, ha confermato il loro impatto sulla scena musicale.

In particolare, Cuoricini ha mostrato un cambio di stile verso sonorità anni '80, affrontando con ironia il tema dell'abuso dei social media.

Biglietti e info utili

I biglietti per il concerto dei Coma_Cose saranno disponibili in prevendita a partire da martedì 25 febbraio alle ore 16.00 sul circuito TicketOne (on line e punti vendita).

I prezzi:

  • pit area € 40 + diritto di prevendita
  • posto in piedi € 30 + diritto di prevendita

Tutte le informazioni su www.estemusicfestival.it.

Riproduzione riservata © il Nord Est