Gli Iron Maiden all’Euganeo di Padova, unica data italiana del tour

A mezzo secolo dalla formazione della band, una scaletta con il meglio del repertorio che ha fruttato oltre 100 milioni di album venduti

Tommaso Miele
Unica tappa italiana a Padova per il tour degli Iron Maiden
Unica tappa italiana a Padova per il tour degli Iron Maiden

“Run For Your Lives World Tour 2025/26”: l’appuntamento con le icone indiscusse del metal, gli Iron Maiden, è fissato per il prossimo 13 luglio 2025 allo Stadio Euganeo di Padova nell’unica data italiana del nuovo tour mondiale del gruppo britannico, che partirà a fine maggio.

Una ricorrenza assolutamente speciale, e da festeggiare con cura: sono passati infatti cinquant’anni da quando Steve Harris formò la band alla fine del 1975, e, per far risaltare in modo adeguato l’evento, ai fan dei Maiden è stata promessa una scaletta molto speciale che includerà il meglio del repertorio tratto da tutti gli album in studio, da Iron Maiden a Fear of the Dark.

«Il prossimo anno sarà molto speciale per noi», ha sottolineato sui canali social il cantante Bruce Dickinson, «e daremo ai nostri fan un’esperienza dal vivo irripetibile. Questo è un tour che vi stamperà un enorme sorriso sulla faccia: se ci avete già visto, preparatevi a portare questa esperienza a un livello completamente nuovo. Se non ci avete mai visto prima, allora cosa state aspettando»?

Il manager Rod Smallwood aggiunge: “50 anni di Maiden e io ne ho vissuti ben 46! Con oltre 100 milioni di album venduti, quasi 2500 spettacoli in 64 paesi e innumerevoli milioni di fan, consideriamo ogni tour una nuova sfida per portare qualcosa di diverso ed emozionante agli appassionati. E per questo tour davvero speciale faremo cose incredibili!

Suoneremo i pezzi classici e i preferiti dai fan dei primi nove album, da “IRON MAIDEN” a “FEAR OF THE DARK”, molti brani non vengono suonati da anni e molti altri probabilmente non saranno mai più suonati in futuro. Stiamo già lavorando duramente da mesi per mettere insieme un nuovo spettacolo ancora più esaltante ed elaborato che darà nuova vita alle canzoni più di quanto siamo mai stati in grado di fare prima. Saranno due anni importanti per gli IRON MAIDEN e per Eddie ovviamente, siamo molto entusiasti di ciò che abbiamo in serbo per voi fan durante le celebrazioni del nostro cinquantesimo anniversario. Prometto che sarete tutti davvero molto felici!”.

Special guest della data saranno gli Avatar, metal band svedese guidata dal carismatico frontman Johannes Eckerström.

La scheda

IRON MAIDEN - RUN FOR YOUR LIVES WORLD TOUR 2025/26

Special guest: Avatar

domenica 13 luglio 2025 - Padova, Stadio Euganeo

Riproduzione riservata © il Nord Est