Riprese in Valcellina e la voce narrante di Giancarlo Giannini: ecco il film sulla vita di Mauro Corona

Il 74enne scrittore, alpinista e scultore ne ha annunciato l’uscita sui social. Realizzato con il contributo di Fvg Film Commission - PromoTurismoFvg, anteprima assoluta al Film Festival della Montagna di Trento e poi al cinema il 5, 6 e 7 maggio con Wanted: «Sarà una grande emozione»

La redazione
La locandina del film sulla vita di Mauro Corona
La locandina del film sulla vita di Mauro Corona

«Mesi di lavoro, organizzazione, riprese, arrabbiature, grattacapi, strette di mano, abbracci, soddisfazioni. Finalmente è tutto pronto per presentarvi questo bellissimo progetto».

È un post sui suoi canali social ad annunciare l’uscita del film sulla vita di Mauro Corona. Il 74enne scrittore, alpinista e scultore, autore di una quarantina di libri, alcuni dei quali best seller, a spiegare che «troverete letture, sculture, arrampicate, riflessioni e contributi preziosi di amici che stimo: Erri De Luca, Piero Pelù, Davide Van De Sfroos, Omar Pedrini. E la meravigliosa voce di Giancarlo Giannini che interpreta, con il suo timbro inconfondibile e unico, alcuni estratti del mio romanzo “Le altalene”».

È tra le montagne friulane della Valcellina, aggiunge Corona, che «è nato il film “Mauro Corona – La mia vita finchè capita”. Era l'inizio dell'autunno quando abbiamo iniziato a girare capitanati dal regista Niccolò Maria Pagani. Ora in primavera arriverà nelle sale con l'anteprima assoluta al Film Festival della Montagna di Trento e poi al cinema il 5, 6 e 7 maggio con Wanted. Sarà una grande emozione».

La programmazione è in aggiornamento e disponibile su www.wantedcinema.eu

Il film "Mauro Corona – La mia vita finchè capita”, per la regia di Niccolò Maria Pagani, sarà proiettato in anteprima al Trento Film Festival (nella sezione Fuori Concorso/Anteprime) e sarà al cinema il 5, 6 e 7 maggio con Wanted.

Il film è prodotto da Niccolò Maria Pagani, Anastasia Plazzotta, Luca Da Dalt con il contributo di Fvg Film Commission - PromoTurismoFvg.

Riproduzione riservata © il Nord Est