Venezia set per The Beauty. La serie con Bella Hadid girata tra Rialto e palazzo Pisani Moretta
La città è di nuovo protagonista in una produzione internazionale. Insieme alla modella anche gli attori Ashton Kutcher e Evan Peters

Capelli castani tirati all’indietro, sguardo di ghiaccio, rossetto rosso, vistoso giaccone oversize e Birkenstock ai piedi. È la modella Bella Hadid immortalata dai paparazzi in questi giorni per calli e campielli. La 28enne, però, non è in città per uno shooting ma nella veste di attrice per la mini serie tv The Beauty, diretta da Ryan Murphy.
Nel cast figurano anche la mitica Isabella Rossellini, Evan Peters (per chi non lo conoscesse, guardare alla voce Dahmer su Netflix) e il rubacuore dei rubacuori Ashton Kutcher (marito di Mila Kunis, già visto in film commedie come Notte brava a Las Vegas).
Il cast sarà in città fino ai primi di aprile: la serie prende forma dalla graphic novel omonima, protagonisti i detective Drew Foster e Kara Vaughn nelle loro indagini sui crimini di bellezza. The Beauty è infatti il nome di una malattia sessualmente trasmissibile, che rende le persone colpite estremamente belle subito prima di ucciderle.

Macchinari e cineprese sono già state avvistate in rio Arsenale, a Castello, mentre mercoledì 26 marzo le riprese sono previste a San Vio e a palazzo Polignac, dove ci saranno cinque barche di scena di cui due taxi boat, un’ambulanza di scena, una barca della polizia mortuaria, una barca dei carabinieri.
Sempre tra mercoledì 26 e giovedì 27 si girerà tra campo santi Giovanni e Paolo e ponte Minich. Attenzione alle riprese notturne, poi, nei dintorni di palazzo Pisani Moretta venerdì 28. Se il primo aprile il set si sposta in zona hotel Danieli, dal primo aprile scattano anche i preparativi per le scene in Pescheria a Rialto, con riprese serali previste il 2 e il 3 con almeno tre gondole di scena.
Sul set, nei giorni scorsi, ha fatto visita l’assessore al Turismo Simone Venturini: «Il ponte dell’Arsenale si è trasformato in un grande set a cielo aperto per le riprese della serie The Beauty. Ci sono decine di comparse e una troupe di centinaia di professionisti per la produzione che sta lavorando all’aperto in alcuni luoghi iconici della città», sottolinea, «Non è la prima grande produzione che sceglie la nostra città per film, serie o documentari. Stiamo lavorando per attrarne sempre di nuove».
Riproduzione riservata © il Nord Est