Gardaland, altra novità per i 50 anni: ecco l’area dedicata all'Oriente

Il settore del Parco sarà completamente ri-temizzato, l’apertura è prevista ad aprile 2025. Presentato inoltre il logo commemorativo per l’anniversario

Nicola Cesaro
Uno dei simboli di Gardaland
Uno dei simboli di Gardaland

Gardaland Resort si appresta a celebrare i 50 anni di vita e annuncia una seconda novità dopo il restyling della celebre attrazione dei Corsari. Si tratta di Dragon Empire”, la scintillante area ri-tematizzata che omaggia le tradizioni dell’Oriente.

Dopo l’entusiasmo suscitato lo scorso novembre dall’annuncio della prima grande novità “Animal Treasure Island”, che troverà spazio nella storica attrazione dedicata ai pirati, Gardaland Resort «conferma il proprio impegno nel voler arricchire il Parco per creare esperienze uniche per famiglie e giovani, trasformando ogni visita in momenti di pura gioia».

“Dragon Empire”, per entrare nel dettaglio, «condurrà i visitatori in un mondo di colori, musiche e celebrazioni all day long. All’ingresso, un maestoso portale dominato dalle tonalità del blu e del rosso e arricchito da lanterne rosse, ventagli decorativi e corde dai cinque colori, accoglierà gli ospiti, immergendoli in un’atmosfera festosa, “come se ogni giorno iniziasse un Nuovo Anno”». Di fatto questa era l’area brandizzata Kung Fu Panda.

Spiegano dal Parco: «Nel cuore dell’area ri-tematizzata, le attrazioni – che riserveranno ulteriori sorprese per i visitatori - saranno affiancate da spettacoli e musiche travolgenti, trasformando ogni visita in un’esperienza memorabile».

Dragon Empire aprirà i battenti ufficialmente ad aprile 2025.

Sempre in queste ore Gardaland ha annunciato anche il nuovo logo per questo cinquantennale: «Un logo ricco di simboli. In elegante colore oro, il nuovo logo, sviluppato per l’anno in corso, include le due date fondamentali per il parco – il 1975, anno di apertura, e il 2025, anno dell'anniversario – e un design che intreccia tradizione e innovazione. Il numero "5" prende forma dalla "G" di Gardaland, mentre lo "0" racchiude il volto stilizzato di Prezzemolo, mascotte amatissima da generazioni di visitatori e simbolo del Parco. Inoltre, il "50" richiama la scritta "GO", a rappresentare una visione del Parco che guarda con entusiasmo al futuro».

Il logo per i 50 anni
Il logo per i 50 anni

Riproduzione riservata © il Nord Est