Colorificio San Marco festeggia 80 anni e premia i dipendenti
Colorificio San Marco festeggia 80 anni e premia i dipendenti.
Era il 1937 quando Pietro Tamburini allestì un magazzino di terre colorate vicino alla stazione ferroviaria di Treviso. Trascorsi 80 anni sempre sotto la guida della famiglia Tamburini-Geremia, ora giunta alla quarta generazione di imprenditori, Colorificio San Marco spa azienda capogruppo del San Marco Group, ha deciso di celebrare questo traguardo firmando con i propri dipendenti un nuovo accordo sindacale che premia la partecipazione alla crescita aziendale con premi individuali fino a 4.500 euro, con bonus welfare e con un orario di lavoro sempre più flessibile.
Oggi l'azienda con sede principale a Marcon (Venezia), forte di un fatturato che ha superato i 70 milioni di euro, è leader italiana nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l'edilizia professionale. Conta 10 stabilimenti produttivi ed esporta in oltre 100 Paesi nel mondo, puntando a crescere ancora. Il nuovo accordo sindacale conferma l'impegno dell'azienda nei confronti dei propri dipendenti, con un premio di partecipazione cresciuto del 15% rispetto al 2016, fino a un massimo di 4.500 euro.
Con il nuovo accordo l'azienda premia anche la flessibilità, per affrontare al meglio l'andamento delle commesse di produzione: i lavoratori potranno smaltire le ore accumulate in periodi di scarsa attività, le prestazioni oltre l'orario contrattuale saranno retribuite con una maggiorazione fino al 70% e corrisposte nel mese di competenza. Oltre al pacchetto welfare, il colorificio punta molto sulla responsabilità sociale dell'impresa nel miglioramento delle condizioni di vita dei propri lavoratori: tra le tante iniziative proposte appartamenti al mare di cui possono fruire gratuitamente i dipendenti durante i periodi di vacanza, un piano stage retribuito per i figli e l'innovativo Progetto Academy in cui confluiranno sia tutte le attività di formazione aziendale della San Marco University, sia quelle di aggiornamento personale autogestite dai dipendenti in uno spazio messo a disposizione dall'azienda, le cui ore di formazione concorreranno al conseguimento del premio di partecipazione.
Riproduzione riservata © il Nord Est