Ristoratori in crisi, Bottega regala 50 mila bottiglie di Prosecco

Iniziativa della cantina trevigiana di Godega di Sant'Urbano: "Lo Stato ha fatto poco o nulla, noi cerchiamo di dare una mano ai nostri clienti"
Sandro, Barbara e Stefano Bottega
Sandro, Barbara e Stefano Bottega

TREVISO. Cinquantamila mila bottiglie di Prosecco sono state regalate da Bottega Spa ai ristoratori italiani colpiti dalla crisi a causa delle restrizioni per il Covid "con l' augurio di poter brindare presto a tempi migliori".

"Questa categoria di piccoli imprenditori, che da un anno a questa parte è stata assoggettata a prolungate chiusure a singhiozzo - spiega Stefano Bottega - è quella che ha pagato il prezzo pi alto della crisi sanitaria. Inoltre, rispetto ad altri paesi europei, i famosi ristori o sostegni da parte dello Stato sono arrivati in ritardo e in misura esigua per far fronte alle spese ordinarie che continuano a correre anche ad esercizio chiuso".

Per Bottega "si tratta di un piccolo gesto, che non ha l'ambizione di sostituire i ristori o i sostegni, ma che manifesta in modo concreto la solidarietà ai propri clienti da parte di un'azienda del comparto alimentare".

Anche Bottega Spa ha risentito della prolungata crisi di questo settore. La cantina e distilleria trevigiana nel 2020 nel canale dettaglio ha infatti perso in Italia il 40% del proprio fatturato rispetto al 2019.

Riproduzione riservata © il Nord Est