London wine fair, il Prosecco sbarca a Londra da protagonista

Allestito all’Olympia Trade Center, l'evento si è aperto oggi e proseguirà per tre giorni

Treviso - «Con il nuovo concept “full colour” - annuncia il presidente del Consorzio Prosecco Doc Stefano Zanette appena sbarcato a Londra - lo stand del Prosecco, allestito all’Olympia Trade Center per London Wine Fair, apre oggi le porte ai tanti visitatori nella Grand Hall nr. K30. Torno a Londra, capitale del nostro primo mercato, sempre con grande piacere, soprattutto in questa occasione fieristica, considerata il “Vinitaly Inglese” dove ogni anno raccogliamo innumerevoli conferme e mietiamo tanti consensi».

Lo stand comprende una parte istituzionale con banco mescita e la postazione di 6 aziende partecipanti: Zonin UK; Le Rive; Colli del Soligo; Paladin; Villa Degli Olmi e Cantine Borga.

Ad arricchire la tre giorni londinese, alcuni eventi organizzati dal Consorzio Prosecco Doc, in particolare: una Masterclass dal titolo “Enter to the Prosecco DOC Dreamland” e un Gala Dinner.

La Masterclass, condotta dal giornalista esperto di vini Neil Phillips, permetterà ai partecipanti di scoprire i sapori caratteristici del Prosecco, prodotto unico e inimitabile quanto a freschezza, aromi primari e leggerezza.

La sessione vedrà l’abbinamento delle bollicine con i finger food realizzati da Danilo Cortellini, capo Chef dell’Ambasciata Italiana dove avrà luogo, sempre il 22 maggio, una cena di gala.

Ad accogliere gli ospiti, tra i quali diversi giornalisti, saranno l'Ambasciatore Raffaele Trombetta e il Presidente Stefano Zanette.

La cena si pone l’obiettivo di consolidare il rapporto con le istituzioni e introdurre il tema “Prosecco DOC Dreamland” abbinando le varie tipologie di Prosecco DOC a cibi del territorio Veneto-Friulano.

Anche alla cena interverrà Neil Phillips, Brand Ambassador del Consorzio, per presentare le varie tipologie di Prosecco Doc in una degustazione guidata “informale"

 

Riproduzione riservata © il Nord Est